Notizie universitarie » Altro » UNIME – Accesso ai Corsi di Laurea in Economia: dal 25 maggio al 4 giugno prima selezione
Altro

concorso-scuola-2020

concorso-scuola2Dal 25 maggio, con i corsi in economia del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative, prendono il via le procedure di ammissione per quei corsi triennali, magistrali ed a ciclo unico che prevedono il numero chiuso.
È stato infatti pubblicato il bando inerente i CdL triennali in “Economia Aziendale”, “Management d’Impresa”, “Economia, Banca e Finanza”. I posti disponibili per ciascun corso di laurea triennale sono 220, più 10 riservati a studenti stranieri (di cui 5 Programma “Marco Polo”).
Nelle prossime settimane, anche tutti gli altri Dipartimenti interessati provvederanno a rendere noti i bandi relativi ai loro corsi. Per questo, è indispensabile controllare con frequenza tanto il sito di Ateneo, quanto quello degli stessi Dipartimenti.
Per quanto riguarda i corsi in area economica, si tratta di una prima selezione (vedi istruzioni): dalle ore 9 del 25 maggio alle ore 20 del 4 giugno, gli studenti che hanno preliminarmente sostenuto il Test Online CISIA (TOLC-E), potranno iscriversi in graduatoria – che verrà appunto stilata in base ai risultati del test – accedendo al portale https://unime.esse3.cineca.it.
Una seconda selezione è invece prevista dal 2 al 10 settembre. Prima di quella scadenza, i candidati avranno la possibilità di sostenere il test TOLC-E presso l’Università di Messina il 3 luglio o il 23 luglio o l’1 settembre o, ancora, il 7 settembre 2015.