Università, corso di laurea in Medicina a Enna Giannini: “Diffida per i soggetti coinvolti, non ci sono autorizzazioni”

wpid-wp-1445441374262.jpeg“L’istituzione di un’Università non può avvenire per libera iniziativa di privati cittadini, ma deve avere un percorso preciso, in questo caso del tutto inesistente”. Così il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, sul caso dell’istituzione di corsi di laurea in ambito medico-sanitario a Enna.

“Oggi il Miur ha diffidato i soggetti coinvolti, il rettore dell’Università ‘Kore’, il rettore dell’Università ‘Dunarea des Jos’ di Galaţi, il presidente della Regione Siciliana e, per conoscenza, il presidente della Fondazione ‘Proserpina’, a fornire chiarimenti in merito. Li abbiamo anche diffidati dall’andare avanti prima che il Ministero abbia chiarito gli eventi. Nessuno ha chiesto l’autorizzazione, nessuno ha avviato la procedura”.

Ferrero: Innovazione, Internazionalizzazione e Intraprendenza per le nuove sfide dell’alimentazione sostenibile

È uno dei più importanti imprenditori italiani l’ultimo laureato dell’Università di Parma. A Giovanni Ferrero, Amministratore Delegato del Gruppo Ferrero,...