Notizie universitarie » Altro » Arredare una stanza da studente grazie alla rete

Arredare una stanza da studente grazie alla rete

La vita del fuori sede è pesante, lo sappiamo bene, a tratti però è persino divertente, non di rado capita di dover cambiare alloggio, una ricerca che diventa momento di incontro con nuovi colleghi e nuove conoscenze, un momento da vivere in tutta positività.

Sino a qualche tempo fa le stanze si prendevano per lo più già arredate, adesso non è così. Gli appartamenti hanno bagno e cucina arredati, living room pronta ma le stanze da letto no, è cosa nota che in questi anni le esigenze personali di ognuno di noi siano cambiate e uno studente quando cerca camera, cerca casa ed allora è giusto che ognuno se la attrezzi a modo suo.

Grazie alla rete non è soltanto più semplice trovare una stanza ma diventa facilissimo arredarla.
Scegliere il giusto arredo online è una mission interessante, diverte ed entusiasmante.

Una volta prefissato il budget che quasi sempre viene scelto anche grazie al contributo di mamma, papà e persino dei nonni ci si può dedicare alla ricerca sfrenata dei pezzi.

Gli e-commerce di pezzi d’arredo sono fornitissimi e convenienti, colori e comfort a poco prezzo sono quel che cerchiamo e, se si fa una buona cernita si possono scegliere pezzi in consegna gratuita a domicilio.

arredare una stanza da studente

Quel che serve in una stanza dello studente sono:

• letto
  • scrivania
  • complementi d’arredo

Bisogna essere molto bravi, infatti la stanza fa parte di un appartamento che si può personalizzare ma che bisogna essere rispettosi degli altrui gusti dunque le decorazioni devono essere poche. Negli spazi comuni la scelta migliore è avere poco: un tavolo e delle sedie possono essere più che sufficienti, bisogna pensare alle pulizie e alla gestione dei locali è superfluo mettere troppi fronzoli.

Salotto, soggiorno, sala da pranzo o living room devono essere comode, televisore, collegamento a internet, sono necessari, il divano può anche non esserci ma se c’è è bene utilizzare un rivestimento lavabile, alle pareti si possono mettere adesivi murali decorativi che si possono acquistare a prezzi interessanti su e-bay, il market place noto per essere il paradiso di chi ama fare acquisti online.

Una camera da letto invece la si può personalizzare e decorare a piacimento.

Un bel letto lo si può acquistare su Amazon ed averlo in pronta consegna 24 48 ore in tutte le città italiane, una ottima soluzione è quella di scegliere un bel letto a doghe per essere sempre comodi, le proposte sono veramente tante, tutte interessanti anche perché insieme alla testiera e alla branda ormai viene venduto anche il materasso, dallo stesso fornitore si può acquistare un bel cuscino.

Un armadio bello, capiente e colorato lo si può trovare su Livingo, portale semplice e navigabile, ricco di proposte innovative e a prezzi alla portata di studente.  Sempre navigando nel portale di Livingo si possono trovare altri componenti d’arredo utili per arricchire la stanza: scrivania e sedia ad esempio ma anche scendiletto e tendine, lampadario ed abat jour.

Non finisce qui servono elettrodomestici ed allora puntare su E-Price per i pezzi a piccoli prezzi: un frigobar da avere in stanza e persino un piccolo fornetto possono essere importanti per evitare problemi di convivenza.

In bagno ovviamente ci andrà una lavatrice che si userà insieme agli altri inquilini.

I pezzi d’arredo possono essere tanti e diversi una cosa è certa che con internet si risolve qualsiasi problema, anche d’estate, quando nelle nostre città è difficile trovare un mobiliere grazie alla rete la stanza dello studente sarà pronta in pochissimi giorni.