Notizie universitarie » Altro » A Berlino la mostra di Open Design Italia
Altro

A Berlino la mostra di Open Design Italia

In arrivo a Berlino la mostra “New Shapes of Made in Italy”, occasione di proporre quei lavori che piu’ rappresentano il tema della preziosita’, intesa come talento nel saper fare e ricerca di materiali inediti per il contesto di applicazione. Sono stati scelti anche quei progetti che rileggono o rappresentano dei simboli per la cultura del made in Italy.

Approdata lo scorso autunno a Budapest, l’esposizione e’ una vetrina internazionale per i giovani creativi italiani e dell’Emilia Romagna vincitori di importanti premi, occasione per mettere in evidenza un tipo di imprenditoria che parte dal designer come regista della filiera produttiva, e che ricerca la sostenibilita’ del ciclo produttivo e nuove forme di collaborazione tra i mondi del progetto e dell’impresa tradizionale.
I giovani designer prescelti sono Arago design, Art, Arturonoce, Federica Bubani, Caracol Design Studio, Emmedi.design, Franco Catalini, Massimo Marcelli, Peralia, Tania Marta Pezzuolo, Re-find, Sotteranea Officina Sperimentale, Tipo 00 design, Urge Design, Woodart Km Zero. La mostra di accessori, complementi e mobili di design, curata da Open Design Italia, verra’ inaugurata il 9 gennaio nella capitale tedesca dove restera’ fino al 3 febbraio.