Lombardia SSSUP Toscana Università di Milano Università di Pisa

Diventa “ricercatore per una settimana. Il concorso promosso dal “CusMiBio”

Con un concorso puoi vincere una “Settimana da ricercatore” nei laboratori di Scienze della Vita e di BioRobotica

“Una settimana da ricercatore”, il concorso a cui possono partecipare gli studenti iscritti a tutte le scuole secondarie di secondo grado di qualsiasi regione italiana, promosso dal “CusMiBio”, il Centro Università-Scuola per la diffusione delle Bioscienze dell’Università di Milano e che dal 2014 sancisce un’importante collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.Il concorso offre la possibilità agli studenti, che avranno superato le selezioni, di svolgere stage presso un laboratorio di ricerca della rete “CusMiBio” e, grazie alla collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, i vincitori saranno ammessi a stage settimanali che si terranno a luglio 2014 presso gli Istituti di Scienze della Vita (Scienze agrarie e Biotecnologie, Scienze Biomediche) e di BioRobotica, dove saranno seguiti dai ricercatori per vivere questa “Settimana da ricercatori”.

Le prove di selezione sono previste dalle 14.30 del 23 maggio 2014, in contemporanea fra diverse sedi italiane. Per la sede della Scuola Superiore Sant’Anna, le selezioni avverranno presso le aule informatiche della sede in via Cardinale Maffi 27, a Pisa. Gli studenti partecipanti dovranno presentarsi con un documento d’identità. Ulteriori informazioni sono disponibili su http://www.cusmibio.unimi.it/concorso.html, mentre per le iscrizioni al concorso è necesario registrarsi su http://www.cusmibio.it/students/registra .

Connettiti!
Leggi articolo precedente:
Giannini, rivedere test accesso a numero chiuso

Rivedere i test di accesso alle facoltà a numero chiuso, sopratutto quello di Medicina , "non per abolire la selezione...

Chiudi