Notizie universitarie » Lombardia » Università di Brescia » UNIBS – Una giornata per prevenire il killer silenzioso dell’ipertensione
Lombardia Università di Brescia

UNIBS – Una giornata per prevenire il killer silenzioso dell’ipertensione

Università di Brescia – Con lo slogan “Impara a conoscere la tua pressione arteriosa” torna l’appuntamento annuale della SIIA con la Giornata Mondiale contro l’ipertensione, in programma sabato 17 maggio 2014 e promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League.

Per la sua decima edizione, grazie al prezioso supporto della Croce Rossa Italiana, saranno allestite in tutto il territorio nazionale numerose postazioni mediche per dare l’opportunità a tutti i cittadini di effettuare il controllo gratuito della pressione.

Sarà possibile eseguire gli accertamenti, senza necessità di impegnativa, anche presso gli ambulatori e i centri ospedalieri specializzati messi a disposizione per la giornata e in tutte le farmacie aderenti all’iniziativa. In ognuna di queste sedi sarà possibile ritirare del materiale informativo e divulgativo sui rischi causati dalle cattive abitudini e su un corretto stile di vita, e ricevere indicazioni importanti su come effettuare in modo corretto la rilevazione della pressione a casa propria.

Connettiti!