Notizie universitarie » Trentino » Università di Trento » UNITN – Universitario con morbillo. Consigliata vaccinazione per studenti e professori
Trentino Università di Trento

image

Un giovane che frequenta l’università di Trento a Povo e il Cibio di Mattarello ha contratto il morbillo. L’Azienda sanitaria provinciale ha consigliato quindi la vaccinazione a studenti e professori non vaccinati e il richiamo a chi ha fatto solo un primo vaccino. Il morbillo infatti, che si manifesta coi classici puntini rossi sulla pelle dopo qualche giorno dalla comparsa della febbre, è una malattia infettiva si trasmette facilmente, cioè per via aerea con starnuti e colpi di tosse.