La classifica delle migliori Università Italiane: i dati aggiornati del Sole 24 ore

[Best_Wordpress_Gallery id=”11″ gal_title=”CLASSIFICA 2014 SOLE 24 ORE”]

La classifica, l’ultima rilasciata da “Il Sole 24 ore“ (Classifica a cura del giornalista Gianni Trovati). L’autorevole quotidiano come di consueto stila la classifica delle Università Italiane, basandosi su degli indicatori di qualità (Attrattività, Sostenibilità, Stage, Mobilità Internazionale, Borse di Studio, Dispersione, Efficacia, Soddisfazione, Occupazione, Ricerca, Fondi esterni, Alta formazione.

AGGIORNAMENTO AL 23 GIUGNO 2014

Il Sole 24 Ore ha aggiornato la classifica delle Università italiane, scopri a che punto è l’Ateneo in cui vorresti andare.

Il Punteggio massimo 84 punti e lo conquista l’Università di Verona, seguito a ruota dal l’Università di Trento e da Politecnico di Milano. Il punteggio peggiore invece ancora una volta per l’Università “Napoli Parthenope”, (classifica precedente) penultima l’Università di Palermo.