Emilia Unimore Università di Bologna Università di Ferrara Università di Parma

EMILIA ROMAGNA – 6.500 ai test professioni sanitarie

UNIVERSITA': ALLARME STUDENTI, FLOP PUNTEGGI TEST MEDICINASono 6.500 gli studenti che il 3 settembre sosterranno in regione gli esami di ammissione ai corsi di laurea per le professioni sanitarie. Concorreranno ai 2.179 posti a bando per un rapporto domande/posto di 3,2.
    Rispetto alle 8.076 domande dello scorso anno si rileva un calo del -18,9%, che è di poco superiore a quello nazionale del -16,6%. A Bologna 2.499 domande su 885 posti. Modena-Reggio 1172 su 451 posti. Parma 1.196 su 403. Ferrara 1.630 su 451 posti.