Lombardia Università Insubria

Università, in atlante studenti illustri

Atlante diplomatico studenti come erano da universitari: alcuni italiani illustriVerrà presentato domani all’Università dell’Insubria di Como l’Atlante diplomatico degli studenti illustri. Negli archivi universitari sono stati rintracciati i documenti originali di personalità come Andreotti, Arbore, Dulbecco, Levi Montalcini, Fallaci, Montessori, Cossiga e perfino del Presidente Napolitano. Proprio Napolitano ha esaminato le bozze del volume e ha concesso l’adesione del Presidente della Repubblica, chiedendo per sé una copia del volume.

A dirigere i lavori Gianni Penzo Doria, Direttore Generale dell’Università degli Studi dell’Insubria e consulente del Ministro per i beni culturali Franceschini. Tra i protagonisti della pubblicazione anche il Presidente Giorgio Napolitano che, dopo aver esaminato le bozze del volume,  ha concesso l’Adesione del Presidente della Repubblica, chiedendo per sé una copia del volume che in questi giorni l’Insubria gli ha fatto pervenire.

La presentazione dell’Atlante avverrà all’interno di una due giorni di lavori, giovedì 9 e venerdì 10 ottobre a Como, nella sede del Chiostro di Sant’Abbondio per UniSTUD, il 1° Coordinamento organizzativo delle Segreterie studenti delle università italiane.