Lombardia Università Insubria

UNINSUBRIA – Riconoscimento internazionale per il prof Dionigi

Riconoscimento scientifico internazionale per il professor Gianlorenzo Dionigi, direttore della Chirurgia Generale dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese.

Il professor Dionigi è stato, infatti, nominato membro onorario della Korean Surgical Society insieme al professor Akira Mihauci (Kobe University Hospital, Giappone) e al professor Ralph Tufano (John Hopkins University, Baltimora, Stati Uniti, nel corso della riunione annuale della antica Società di Chirurgia di Seoul, in occasione della quale sono stati presentati in sessione plenaria i meriti clinici, didattici, scientifici e di ricerca applicata dei chirurghi.

L’occasione è stata inoltre significativa per consolidare ulteriormente i rapporti di ricerca tra la Divisione di Chirurgia della Seoul University diretta dal professor Hoon Yub Kim, la John Hopkins, la Kobe University Hospital e il Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche dell’Università degli Studi dell’Insubria.