Marche Università di Macerata

UNIMC – Domani all’università il presidente di Libera ritirerà il premio “Paesaggi di pace” dedicato ad Alvaro Polci

don ciotti-anteprima-400x460-277321Domani pomeriggio, venerdì 31 ottobre alle 16.30, il presidente di Libera Don Luigi Ciotti sarà all’Università di Macerata -Aula Magna per ritirare il premio “Paesaggi di pace” dedicato all’ingegner Alvaro Polci e promosso con il patrocinio di Festival Europeo della Via Francigena, Università di Macerata, Legambiente, Gianfranco Imperatori Onlus, Symbola e Paesaggi di pace.

La Commissione ha preso all’unanimità la decisione di premiare l’Associazione Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, per l’attività costantemente svolta, per il rigore espresso e per l’approccio di sistema applicato nella valorizzazione di territori, paesaggi e persone.

Il premio, dedicato ad Alvaro Polci, ingegnere e pensatore prematuramente scomparso, è un’opera d’arte realizzata dall’artista francese Wladimir Vinciguerra, ideatore del Progetto “Elmetti di Pace”, che viene consegnato, di anno in anno, da vincitore a vincitore.