Sicilia Università di Messina

UNIME – Premiato gruppo di ricerca di Scienze Pediatriche

Università di Messina – Durante il Convegno della Società Italiana di Farmacologia dal titolo “La farmacologia clinica tra impegno nella ricerca e ruolo nel Servizio Sanitario Nazionale” tenutosi a Napoli nei giorni scorsi, è stato premiato uno studio di Farmacovigilanza sulla sicurezza dei farmaci e vaccini in età pediatrica, condotto da un gruppo di ricerca coordinato dalla Prof.ssa Domenica Altavilla del Dipartimento di Scienze Pediatriche, Ginecologiche, Microbiologiche e Biomediche dell’Università di Messina in collaborazione con il Prof. Achille P. Caputi, la Prof.ssa Teresa Arrigo e l’Istituto Superiore di Sanità.
La ricerca dal titolo “Adverse drug reactions causing children admission to the Emergency Department” presentata dalla Dott.ssa Anna Mecchio e condotta da aprile 2012 a luglio 2014, presso il pronto soccorso pediatrico del nostro policlinico universitario, fa parte di un progetto multiregionale all’interno del programma di farmacovigilanza attiva, coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità.

Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) via libera a Piano da 200 assunzioni, Giannini firma il decreto

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini ha firmato il decreto che dà il via libera ad un...