Notizie universitarie » Sicilia » Università di Messina » UNIME – Premiato gruppo di ricerca di Scienze Pediatriche
Sicilia Università di Messina

UNIME – Premiato gruppo di ricerca di Scienze Pediatriche

Università di Messina – Durante il Convegno della Società Italiana di Farmacologia dal titolo “La farmacologia clinica tra impegno nella ricerca e ruolo nel Servizio Sanitario Nazionale” tenutosi a Napoli nei giorni scorsi, è stato premiato uno studio di Farmacovigilanza sulla sicurezza dei farmaci e vaccini in età pediatrica, condotto da un gruppo di ricerca coordinato dalla Prof.ssa Domenica Altavilla del Dipartimento di Scienze Pediatriche, Ginecologiche, Microbiologiche e Biomediche dell’Università di Messina in collaborazione con il Prof. Achille P. Caputi, la Prof.ssa Teresa Arrigo e l’Istituto Superiore di Sanità.
La ricerca dal titolo “Adverse drug reactions causing children admission to the Emergency Department” presentata dalla Dott.ssa Anna Mecchio e condotta da aprile 2012 a luglio 2014, presso il pronto soccorso pediatrico del nostro policlinico universitario, fa parte di un progetto multiregionale all’interno del programma di farmacovigilanza attiva, coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità.

Articoli Recenti: LiveUnipa

Turismo Palermo, prevista perdita 60-70 milioni

Turismo Palermo, prevista perdita 60-70 milioni

Oltre l’80% delle strutture alberghiere e ricettive di Palermo avrà una perdita di fatturato compresa fra il 50 e il 100% quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19. A risentire maggiormente sono le piccole strutture come i B&B e le case vacanze, ma anche per gli alberghi la perdita media non sarà inferiore al 50-60%.

Connettiti!