Notizie universitarie » Altro » Collabora con Liveuniversity.

Collabora con Liveuniversity.

Entra a far parte di Liveuniversity. Diventa membro della nostra associazione e partecipa attivamente alla vita del network. Stiamo cercando te!

LiveUniversity è una community attiva nel mondo dell’informazione universitaria. Abbiamo unito alla voglia di divertirci la passione per la scrittura: il risultato è un team e giovane che si affaccia con spirito critico e curioso al mondo accademico.
Se vuoi far esperienza come redattore nello sviluppo e gestione di un giornale online interattivo, se hai interesse per la grafica, il mondo dei social, l’organizzazione eventi ti offriamo la possibilità di lavorare sui tuoi talenti e affinare le tue capacità mettendole alla prova a 360°.

Vivi la vita universitaria in modo più attivo, pieno e creativo:
Entra a far parte di LiveUniversity! Collaborare è semplice: invia la tua candidatura a recruiting@liveuniversity.it

Il tuo ruolo in LiveUniversity

SEO Junior

(Search engine optimization, ossia ottimizzazione per i motori di ricerca)

1417911488_graph

Il candidato si occuperà del posizionamento sui motori di ricerca. Il ruolo del SEO è esclusivo e prezioso in quanto è un ruolo che combina sia competenze tecniche (si lavora sui codici di programmazione) sia competenze umanistiche (occorre individuare contenuti vincenti, parole chiave e metodologie per migliorare l’indicizzazione). Lo scopo del SEO junior è quello di migliorare la visibilità del sito web, individuare le strategie di posizionamento su Google.

Web Analyst
(Il Web Analyst è il knowledge master della navigazione utenti).

1417918754_Down-128
Studia i dati relativi all’accesso ai siti web, studia i dati relativi alle interazioni con i social network e i siti partner. Dopo lo studio è necessaria l’interpretazione che lo porterà ad identificare le strategie chiave e i contenuti da inserire sui siti web. Compito del web analyst è quello di individuare le criticità e dare suggerimenti sull’impostazione della linea editoriale.
Necessaria la conoscenza di Google Analytics, Facebook Insight, stat worpdress by jetpack.

Community Manager
(E’ un addetto alla gestione di una comunità virtuale)

1417914708_myspace-128
Il suo compito è quello di progettarne la struttura e coordinarne le attività. Si può avvalere di diversi espedienti per mantenere la community partecipe: contest, iniziative sui social con l’obiettivo di mantenere viva la community.
Deve possedere conoscenze di tipo informatico per la gestione e amministrazione di CMS, forums, social media e utilizzo di applicazioni progettate per i social media stessi come Facebook o YouTube. Spesso la sua attività è affiancata al social media

Social Media Manager
(Il guru dei social, tiene vive le interazioni, collabora attivamente con community manager)

1417918659_like-128
Crea contenuti sui social, interagisce tramite i social direttamente con gli utenti, dando valore ai loro contributi, gestendo nel miglior modo critiche, suggerimenti e così via.
Spesso la sua attività è affiancata al Web Analyst e al SEO Junior

Web Editor
(Chiamato in gergo blogger, autore): crea contenuti testuali inserendoli sul sito

1417885968_flat_icons-graficheria.it-12

Il protagonista per eccellenza, comunemente colui che ci mette la faccia, colui che riempe di contenti il sito. Crea contenuti vincenti, articoli giornalistici di qualità. Deve essere capace di reperire le fonti, ma nello stesso tempo attento a filtrare le fonti e cercare di creare contenuti che ispirino un dibattito all’interno della comunità di utenti destinatari. Cerca e seleziona notizie e spunti online, li filtra per poi riproporli in maniera elaborata e critica a seconda dei propri scopi ogni volta. Non si tratta di prendere contenuti e condividerli così come stanno, bensì di sfruttare in modo consapevole determinate fonti online di tipo diverso far valere le sue capacità di selezione, revisione e sintesi.

Digital PR
Cura le pubbliche relazioni e i rapporti con le altre community

1417885212_bubbles
Si occuperà di gestire le relazioni con le altre community, con le testate giornalistiche. Inoltre il suo ruolo è quello diffondere il brand tramite scambio link e scambio di contenuti. Collabora strettamente con Il SEO Junior.
Deputato alle partnership, collaborazioni e affiliazioni.

Video Editor e Regista
(Si occuperà della gestione della parte video, del canale youtube)

1417884936_flat_icons-graficheria.it-14
Hai la passione per l’editing, per il montaggio, per la regia? Possiedi l’attrezzatura necessaria! LiveUniversity presenta un esclusivissimo canale tematico dedicato all’Università con oltre 100 video: perché non approfittarne?

Grafici & fotografi
(curerà la grafica dei portali e la fotografia)

1417914687_flat_icons-graficheria.it-02
S
iamo in cerca del nuovo Eisenstaedt: inviaci le tue foto, la nostra galleria è a tua disposizione. Cerchiamo aspiranti fotografi/grafici con spiccate capacità nell’utilizzo dei maggiori software di elaborazione grafica (Photoshop, The gimp, Photo pos Pro, Morpheus Photo Mixer) e con la passione per la fotografia da affiancare ai nostri autori durante la stesura degli articoli.

Proofreading

1417886076_printer-128

Sai leggere e scrivere? ok… non basta, ma non occorrono nemmeno doti dantesche! Se sei abile e attento ai dettagli linguistici, il tuo parere e il tuo contributo durante il processo di correzione delle bozze (ricerca degli errori tipografici e grammaticali, interventi stilistici) saranno preziosi. Contattateci e entrate a far parte della nostra community.

ALTRI RUOLI ( Candidature spontanee)

• Programmatore Android, Apple, Windows
  • Vignettista