Piemonte Università di Torino

UNITO – Lo sai che esiste un nuovo modo per accedere alla rete WiFi di Ateneo? UniTO eduroam!

downloadE’ operativo UniTO eduroam, un nuovo servizio WiFi che si aggiunge a UniTO-WiFi e Idem.   UniTO aderisce alla Federazione Italiana eduroam (Education Roaming), grazie a questo gli utenti dell’Università di Torino che visitano un’altra istituzione aderente alla federazione, sono in grado di accedere alla rete locale wireless usando le proprie credenziali (username e password SCU), senza la necessità di ulteriori formalità presso l’istituzione ospitante.   Eduroam consente di configurare, attraverso le “impostazioni”, il proprio computer, smartphone o tablet, in una modalità simile al WiFi domestico e di conservare la configurazione per un uso frequente e sicuro della rete.