Università di Verona Veneto

Isef & Scienze Motorie @ Verona. Il 15 gennaio in Gran Guardia l’evento per i 40 anni di formazione, ricerca e collaborazioni a Verona

Isef & Scienze Motorie @ Verona, in programma giovedì 15 gennaio alle 17 all’Auditorium della Gran Guardia, è il primo grande evento che l’Associazione Alumni Scienze Motorie Verona organizza per la città.

L’iniziativa nasce per dare lustro ai 40 anni di storia che coprono un arco temporale ampio: dal 1974, data che segna l’avvio dei corsi Isef a Verona, ai giorni nostri, con le Scienze Motorie sempre più protagoniste nella formazione, nella ricerca, e nel rapporto con il territorio.

 “Si tratta di un percorso dinamico, che ha visto diverse evoluzioni sia dal punto di vista dell’attività formativa sia per quanto riguarda le aree occupazionali – spiega Federico Schena presidente del collegio didattico di Scienze Motorie. L’evento sarà quindi occasione per mettere in luce le principali tappe di questa esperienza, le sfide, i risultati e le prospettive future che caratterizzano la figura professione dell’esperto nelle scienze motorie”.

 La sala della Gran Guardia diventerà teatro per un’occasione unica: quella di riunire tutti i protagonisti della formazione e della ricerca nelle scienze del movimento, dell’educazione fisica e dello sport a Verona. Saranno presenti diplomati, laureati, docenti, ricercatori, studenti, collaboratori e tutti gli enti che permettono e consentono la crescita professionale dell’esperto di attività motoria.

 L’associazione culturale Alumni Scienze Motorie Verona nasce per mantenere e favorire i rapporti tra gli associati, l’università e il mondo del lavoro, offrendo iniziative culturali che siano occasioni di incontro e di crescita per i laureati. “Rappresenta un ponte relazionale fra tutti coloro che hanno condiviso la propria formazione a Verona, proponendosi al tempo stesso come luogo di condivisione di esperienze professionali – aggiunge Schena -. È in questa prospettiva che Alumni si fa promotrice di questo importante e unico evento”.

Attraverso presentazioni, interviste, letture, esposizione di foto, e un prezioso almanacco, verranno raccontati questi intensi quarant’anni di vita universitaria, relazionale, comunitaria.

Articoli Recenti: LiveUnict

A Catania si consegnano pacchi spesa: 2000 le domande inviate

A Catania si consegnano pacchi spesa: 2000 le domande inviate

Quasi 2.000 domande per i pacchi spesa destinati a coloro che si trovano in difficoltà durante l’emergenza sanitaria; la metà già consegnati.

Coronavirus, buone notizie dal Cannizzaro: altri 4 dimessi

Coronavirus, buone notizie dal Cannizzaro: altri 4 dimessi

Al Cannizzaro di Catania altri 4 pazienti sono stati dimessi dall’ospedale e 2 estubati nelle ultime 24 ore.

LiveUnipa: LiveUniPA

Coronavirus, Musumeci firma ordinanza: “Quarantena per chi arriva dalle zone rosse”

Coronavirus, Musumeci firma ordinanza: “Quarantena per chi arriva dalle zone rosse”

«Chi sbarca in Sicilia, con qualsiasi mezzo, provenendo dalle zone rosse del Nord, ha il dovere di informare il medico di base e porsi in autoisolamento». Lo impone un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e in fase di notifica ai nove prefetti, ai questori ed ai 390 sindaci dell’Isola. Nella sua ordinanza, il governatore […]

Classifica ARWU, Unipa in crisi: per la prima volta oltre il 600° posto

Classifica ARWU, Unipa in crisi: per la prima volta oltre il 600° posto

Palermo registra un calo e scende oltre il 600° posto nella classifica delle migliori università del mondo.

Connettiti!