Notizie universitarie » Università » Giannini, l’Università non ha bisogno di altra riforma

Giannini, l’Università non ha bisogno di altra riforma

ministro stefania gianniniL’Universita’ non ha bisogno di un’altra riforma”. Lo ha sottolineato il ministro per l’Istruzione Stefania Giannini, nel suo intervento all’apertura dell’anno accademico di Trieste. “Voler riformare ancora una volta l’Universita’ – ha aggiunto – vorrebbe dire complicare una situazione gia’ complessa. C’e’ invece un estremo bisogno di far si’ che la nostra Universita’ possa non solo garantire una qualita’ media della didattica che e’ ancora competitiva, ma avere un investimento forte e mirato sugli elementi di eccellenza”. Per il ministro “non e’ solo questione di soldi, ma di principi chiari, e la valorizzazione degli Atenei virtuosi – ha concluso Giannini – puo’ essere uno di quei principi da cui cominciare”. (AGI)