Lombardia

UNIPD – Inaugurazione 793° anno accademico

Inaugurato il 793° anno accademico dell’Università di Padova
Si è aperto ufficialmente, venerdì, il 793° anno accademico, nell’aula magna del Bo. Nel suo ultimo discorso di inaugurazione, il magnifico rettore Giuseppe Zaccaria ha parlato delle gioie e dei dolori dell’università di Padova, unico ateneo italiano a prendere parte al “World 100 reputation Network”, la rete degli atenei più prestigiosi al mondo, eppure gravato dai tagli, dalla lenta burocrazia e da un corpo docenti troppo vecchio.“

Ma quello che più ha colpito è l’intervento del rappresentante degli studenti Riccardo Michielan ( lo trovate qui)

Vertice Italia-Francia a Parigi Giannini e Fioraso ribadiscono forte cooperazione su ricerca e alta formazione

Stretta comunanza di vedute e forte cooperazione fra Italia e Francia nei settori della ricerca e alta formazione. A confermarle,...