Categorie: Altro

UNIPG – Al via a Veterinaria terzo Corso di formazione per volontari nelle passeggiate dei cani

Nell’ambito del Progetto RandAgiamo è in arrivo il terzo corso di formazione per volontari impegnati nelle passeggiate dei cani di canile.

Nell’Aula Magna del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Perugia, nelle serate del 10, 12 e 13 febbraio 2015, si parlerà di comportamento del cane, di approcci comunicativi tra uomo e cane, di benessere animale e legislazione veterinaria per la prevenzione del randagismo.

Il corso è finalizzato alla formazione dei volontari che potranno coadiuvare il team del Progetto RandAgiamo nelle diverse attività di socializzazione e arricchimento ambientale dei cani in canile e alle iniziative promosse per informare e sensibilizzare i cittadini sul valore della relazione con l’animale e le buone pratiche per una felice convivenza in famiglia. RandAgiamo, un progetto promosso dalla Regione Umbria come modello operativo per promuove l’adozione dei cani di canile, è svolto in collaborazione tra il Laboratorio di Etologia e Benessere Animale (LEBA) del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia e il Servizio Veterinario, di Igiene Urbana e Prevenzione Randagismo dell’USL Umbria 1 e USL Umbria 2

Questo post è stato pubblicato il 9 Aprile 2015

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Studio universitario a Natale: strategie e app per non restare indietro

Le vacanze di Natale sono il momento ideale per recuperare lo studio senza stress. Scopri…

14 Dicembre 2025

Studenti, tutti i bonus di Natale: regali, sconti e aiuti

ll periodo natalizio è uno dei momenti più attesi dell’anno, ma anche uno dei più…

14 Dicembre 2025

I vantaggi delle sedie da ufficio in tessuto

Le sedie ergonomiche per ufficio rappresentano una scelta strategica per chi trascorre molte ore davanti…

2 Dicembre 2025

Diploma online: un modello formativo che sta cambiando l’accesso allo studio in Italia

La digitalizzazione dell’istruzione sta rivoluzionando il modo in cui studenti adulti, lavoratori e giovani fuori…

2 Dicembre 2025

Corsi di Pranoterapia: quando l’energia diventa competenza formativa

Negli ultimi anni la formazione nell’ambito del benessere olistico ha iniziato a entrare a pieno…

2 Dicembre 2025

Proteggere la metallurgia nell’UE: nuove tariffe come segno dei tempi che cambiano. Analisi di Avi Itzkovich

L'Unione Europea ha proposto di limitare le quote esenti da dazio sulle importazioni di acciaio,…

2 Dicembre 2025