
L’edizione 2015 di IPSP si terrà dal 20 al 25 luglio 2015, presso il Polo scientifico e tecnologico “Fabio Ferrari” (Edificio Povo 2), via Sommarive 9 – Povo, Trento.
3 aziende e 30 cervelli (studenti di laurea magistrale, studenti di dottorato, assegnisti di ricerca e borsisti) verranno selezionati per lavorare in gruppo, con l’obiettivo di trovare soluzioni ai problemi tecnologici proposti delle aziende partecipanti. Le soluzioni saranno raggiunte utilizzando le conoscenze, le risorse e le strutture offerte dal Dipartimento di Fisica.
IPSP è volto a creare un ponte per il trasferimento di conoscenze tecnologiche e risorse umane tra l’Università, in particolare il Dipartimento di Fisica, e le aziende. Gli studenti e i giovani ricercatori che parteciperanno all’evento avranno l’opportunità di cimentarsi in nuove sfide applicative, sfruttando trasversalmente le diverse conoscenze proprie della loro formazione scientifica. A loro volta, le aziende partecipanti potranno ottenere una soluzione al problema proposto, sperimentando percorsi alternativi per raggiungere i loro obiettivi. Al contempo avranno l’opportunità di entrare in contatto con giovani di talento in vista di future collaborazioni.
 
			 
			













