Notizie universitarie » Attualità » Dottori di ricerca nelle imprese, online il bando
Attualità

Dottori di ricerca nelle imprese, online il bando

image

C’é tempo fino al 30 novembre per le imprese italiane, che potranno candidarsi a un cofinanziamento destinato a coprire, per tre anni, il costo di assunzione di dottori di ricerca (80% il primo anno, 60% il secondo, 50% il terzo).
Il contributo, previsto per un periodo massimo di tre anni, e’ uno degli assi portanti del progetto PhD ITalents. Il bando e’ riservato alle imprese con attivita’ di ricerca e sviluppo che hanno sede legale o amministrativa in Italia; sono iscritte alla sezione Ordinaria del Registro delle Imprese; sono a totale o prevalente partecipazione privata.

Le offerte delle imprese candidate dovranno ricadere in una delle 6 aree tematiche individuate dal bando: Energia, Agroalimentare, Patrimonio culturale, Mobilita’ sostenibile, Salute e scienze della vita, ICT.
  A valle della data di scadenza un panel di esperti esaminera’ le offerte pervenute.
Sulla base dei requisiti e dei criteri previsti dal bando definira’ gli elenchi di offerte di lavoro alle quali i dottori di ricerca potranno successivamente candidarsi. Gli elenchi delle offerte verranno resi pubblici alla data di emanazione del secondo bando, destinato ai dottori di ricerca. Il bando e’ su www.phd-italents.it, mentre per le info si puo’ scrivere a phditalents@fondazionecrui.it. .