Altrazona Attualità

Universita’: Giannini, con questo Governo più finanziamenti

Il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini in Senato durante le votazioni degli emendamenti alla Riforma Costituzionale, Roma, 6 ottobre 2015. ANSA/GIUSEPPE LAMI
Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini in Senato durante le votazioni degli emendamenti alla Riforma Costituzionale, Roma, 6 ottobre 2015. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Negli ultimi 10 anni abbiamo avuto un calo dei finanziamenti pubblici all’Università, in particolare nel quinquennio 2010-2014, noi abbiamo messo un segno ‘più’ con questo Governo’, aumentandole dell’1%: così il ministro Universita’, Giannini, al convegno del Pd ‘Piu’ valore al capitale umano’. “C’e una generazione penalizzata dal taglio decennale dei finanziamenti, ce ne occuperemo, ma non può essere il precariato il tema che muove le politiche”; bisogna “puntare a merito e di qualità”.