Sicilia Università di Palermo

UNIPA – completata governance a Palermo, dg dirigente Miur

image

Avevano partecipato 37 candidati. “Sono estremamente soddisfatto – afferma il rettore Fabrizio Micari – anche per la rapidita’ alla quale siamo pervenuti a questa scelta e per l’unanimita’ con la quale la scelta e’ stata raggiunta. In questo modo, penso di avere rispettato il primo impegno che avevo assunto in campagna elettorale e cioe’ di portare al vertice della macchina amministrativa dell’Universita’ una persona di altissima levatura, con solide e forti esperienze che ci consentira’ di rafforzarci sul fronte della contabilita’ economico-patrimoniale, della conoscenza dei meccanismi di finanziamento, di reclutamento e della valutazione del sistema universitario e di averlo fatto in tempi estremamente brevi”.
  Il rettore che avra’ come pro rettore vicario Fabio Mazzola, ordinario di “Politica economica” e gia’ direttore del dipartimento di “Scienze economiche, aziendali e statistiche”, che coordinera’ il rettore nei rapporti istituzionali con particolare riferimento alle politiche di finanziamento. Laura Auteri, ordinario di “Letteratura tedesca”, presso il Dipartimento di Scienze umanistiche e’ stata nominata pro rettore alla Didattica, Girolamo Cirrincione, ordinario Chimica farmaceutica” presso il Dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche chimiche e farmaceutiche e’ stato nominato pro rettore alla Ricerca, Ada Florena, ordinario “Anatomia patologica” presso il Dipartimento di Scienze per la promozione della salute e materno infantile e’ stata nominata pro rettore alla Internazionalizzazione e Francesco Paolo La Mantia, ordinario “Scienza e tecnologia dei materiali” pro rettore alle Politiche di Sviluppo dell’ateneo.