Notizie universitarie » Attualità » Giannini, assunzione ricercatori diventi strutturale

Giannini, assunzione ricercatori diventi strutturale

image
Il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini in Senato durante le votazioni degli emendamenti alla Riforma Costituzionale, Roma, 6 ottobre 2015. ANSA/GIUSEPPE LAMI

“In Italia ci sono 3,5 ricercatori ogni mille abitanti, in Europa 5,2. Un gap che ci penalizza e va colmato”. Cosi’ il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, oggi, nel corso di un incontro con gli studenti del Politecnico di Torino. “Nella legge di stabilita’ – ha aggiunto – sono previste 1000 nuove assunzioni di ricercatori e io mi battero’ perche questa misura diventi strutturale almeno per un triennio. L’obiettivo dovrebbe essere di almeno 10mila entro i prossimi 5/6 anni”