UNIPG – classifica censis 2016-17. l’Università Di Perugia riconfermata al primo posto

perugiaGrande ed importante affermazione per l’Università degli Studi di Perugia che si conferma, per il terzo anno consecutivo, al primo posto nella graduatoria dei ‘Grandi Atenei Italiani’, la classifica elaborata dal Censis.

Nell’edizione odierna (lunedì 30 maggio 2016) il quotidiano ‘La Repubblica’ ha pubblicato l’inserto “Le Guide dell’Università”, con la classifica degli Atenei italiani (A.A 2016/2017) che riconferma Perugia al primo posto tra i cosiddetti “Grandi Atenei”, con più di 20.000 iscritti.

L’Ateneo umbro precede Pavia, l’Università della Calabria, Parma e Genova relativamente ai primi cinque posti in graduatoria.

L’Università di Perugia conquista il primo posto anche quest’anno con il punteggio complessivo di 95,2. Questo lusinghiero risultato è stato raggiunto grazie ai parametri relativi a Web e Comunicazione, mentre si attestano su livelli inferiori, ma sempre da primissimi posti, i voti attribuiti a Servizi, Borse e contributi, Strutture, Internazionalizzazione, dati che tutti insieme contribuiscono alla confermata leadership.

Il Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, ha espresso soddisfazione per la non facile conferma, estendendo a tutte le componenti dell’Ateneo di Perugia i suoi ringraziamenti per il lavoro portato avanti da tutti, con impegno e serietà, nella giusta direzione.