Camerino Marche Molise Poliba Università del Molise Università di Bari Università di Cagliari Università di Firenze Università di Pisa Università di Siena

I migliori atenei in cui studiare Medicina nel 2016/2017

Quali sono i migliori atenei in cui poter studiare Medicina nel 2016/17? Ecco la classifica Censis, che permette alle future matricole di orientarsi nella scelta dell’università. 

Per quanto riguarda la classifica degli atenei con un numero di studenti maggiore di 40mila, detti mega atenei, l’Università degli Studi di Catania per l’a.a. 2016/2017 si trova in fondo alla classifica. Si trova all’undicesimo posto, subito dopo l’Università Federico Secondo di Napoli.

Per stilare la classifica, anche in questo caso, si è tenuto conto della progressione della carriera e i rapporti internazionali.

In cima alla classifica Pavia, Padova e Udine. Le siciliane ancora una volta si trovano oltre la metà della classifica. Messina al 25esimo posto, seguita da Catania al 29esimo e Palermo al 36esimo. Sia Messina che Catania  rispetto allo scorso anno restano sempre  nella stessa posizione.


Articoli Recenti: LiveUnipa

Uno studio sull’epatite B sul GUT, la collaborazione dell’Università di Palermo

Uno studio sull’epatite B sul GUT, la collaborazione dell’Università di Palermo

Allo studio ha partecipato la prof.ssa Grazia Cottone del Dipartimento di Fisica e Chimica-Emilio Segrè dell’Università Palermo. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla prestigiosa rivista Gut

Connettiti!