Camerino Emilia Lazio Liguria Lombardia Marche Milano Bicocca Università di Genova Università di Macerata

Oltre 80 mila candidati per i test ai corsi di laurea ad accesso programmato

Sono 80.843 i candidati che hanno perfezionato l’iscrizione ai test per l’ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria, Architettura e Veterinaria per l’anno accademico 2016/2017.

In 62.695 hanno fatto domanda per la prova di Medicina e Odontoiatria, erano 60.639 nel 2015. Gli aspiranti architetti sono 10.161, contro i 10.994 dello scorso anno. Infine, in 7.987 si sono iscritti alla prova di Veterinaria, rispetto ai 7.818 del test precedente.

ESERCITATI CON NOI, PROVA LE SIMULAZIONI DI LIVEUNIVERSITY

Come per le prove degli anni scorsi, anche quest’anno sono previsti 60 quesiti a cui i candidati dovranno rispondere in 100 minuti.
I posti disponibili sono: 9.224 per Medicina, 908 per Odontoiatria, 655 per Veterinaria, 6.991 per Architettura.

Le date delle prove
La prova di Medicina e Odontoiatria è in calendario il 6 settembre, quella di Veterinaria il 7, quella di Architettura l’8.