Altrazona

Mancano insegnanti in tutta Italia: ecco come candidarsi

Nonostante l’anno scolastico sia ormai iniziato, la situazione che si trovano a dover affrontare tantissime scuole non è certo idilliaca.

La mancanza di docenti causata, da falli nelle procedure amministrative del Ministero (graduatorie di terza fascia ancora provvisorie) e da errori nei trasferimenti è un gravissimo problema che attanaglia ancora moltissimi Dirigenti Scolastici.

Ad attività didattiche già avviate, le cattedre scoperte raggiungono ancora numeri impressionanti. Soprattutto al nord e per incarichi di sostegno, lo strumento a cui i Dirigenti Scolastici ricorrono è la domanda di Messa a Disposizione.

Oggi compilare e presentare la domanda di messa a disposizione è ancora più semplice grazie alla piattaforma online di doocenti.it la prima in Italia che ti consente di contattare oltre 50.000 istituti, di tutti i gradi, presenti sul territorio. Un sistema veloce e intuitivo, ma soprattutto sicuro.

E’ sufficiente rispondere ad alcune domande mirate, e potrai subito mettere a disposizione le tue competenze! La tua MAD verrà inoltrata agli istituti di una o più province in formato PDF, inoltrare la tua domanda di Messa a Disposizione alle caselle istituzionali delle scuole. Il servizio è garantito in modalità soddisfatto o rimborsato, entro 24 ore un consulente ti contatterà per validare la domanda e al termine dell’invio riceverai un report contenente l’elenco dettagliato di tutte le scuole contattate e il pdf della tua domanda .

Cogli l’occasione al volo! Metti subito a disposizione le tue competenze ottieni incarichi di supplenza. Registrati e invia ora la tua domanda di Messa a Disposizione su doocenti.it

Il nostro servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti dei nostri utenti al 0240031013.

Doocenti.it è anche su Facebook, mettendo un “mi piace” alla nostra pagina rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.

Il team di DOOCENTI.IT

Articolo sponsorizzato

Articoli scritti dalla Redazione.

Videogiochi: arrivano programmi e corsi di laurea in eSports

Il gioco che diventa lavoro attraverso una formazione di alto livello. Le università propongono percorsi didattici pensati appositamente per gli...