Notizie universitarie » Liguria » Premiati i progetti UniGe di mobilità Extra-UE Erasmus+
Liguria Università di Genova

Premiati i progetti UniGe di mobilità Extra-UE Erasmus+

Da alcuni anni, il programma Erasmus+ finanzia la mobilità verso i Paesi esterni all’Unione Europea tramite specifici progetti che fanno capo all’azione KA107.

Ogni università può presentare svariati progetti, ognuno dei quali volto a sostenere la mobilità, in ingresso e/o in uscita, con uno specifico Paese, includendo nello scambio studenti, docenti e staff tecnico-amministrativo.

Gli otto progetti presentati da UniGe nel bando 2018 hanno ricevuto tutti una valutazione superiore a 78 su 100 e cinque di essi hanno superato la soglia che ne consente il finanziamento.

I Paesi per i quali sono stati finanziati i progetti di mobilità sono: Azerbaigian, Federazione Russa, Libano, Moldavia e Stati Uniti, con un contributo complessivo di circa 325 mila euro.

Un risultato di tutto rilievo che conferma il trend positivo: un progetto finanziato nel bando del 2016, tre progetti nel bando 2017 e cinque progetti nel bando 2018.

Unsupported get request. Object with ID '17841408446307940' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https://developers.facebook.com/docs/graph-api