Lavoro

Lavoro, Enel assume: si cercano laureati e diplomati

Nuove opportunità di lavoro in Enel. La nota azienda energetica italiana cerca infatti personale. Tantissime le posizioni aperte in Italia e all'estero, vediamo quali sono.

Nella fattispecie Enel sta ricercando impiegati, tecnici, ingegneri e professionisti. Opportunità di lavoro sia per profili junior che per quelli senior.

Di seguito, le ricerche in corso per i profili con esperienza nel ruolo ricercato (profili senior):

  • Product Marketing HVAC Specialist: offerta rivolta a candidati in possesso di Laurea in Business Administration o Marketing e master nel settore.
  • Continuous Improvement&Maintenace Analyst: offerta rivolta a candidati in possesso di Laurea Specialistica in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo elettrotecnico/elettronico.
  • Data Scientist: offerta rivolta a candidati in possesso di Laurea specialistica in discipline scientifiche (statistica, economia, IT, fisica, ecc).
  • Service and UX Designer: offerta rivolta a candidati in possesso di Laurea specialistica in ambito informatico, competenza come Graphic developer ed UI e UX expert.
  • Circular Economy Specialist: offerta rivolta a candidati in possesso di Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria e, preferibilmente, di un Master in ambito sostenibilità ed economia circolare.
  • Public Lighting Specialist: offerta rivolta a candidati in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccanica.
  • Proposal Engineer: offerta rivolta a candidati in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica/Ingegneria Elettrica/Ingegneria Meccanica con indirizzo energetico (o con tesi di Laurea svolta in ambito energetico).
  • Lighting Proposal Engineer: offerta rivolta a candidati in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica/Elettronica/Ingegneria Meccanica con indirizzo Energetico/Architettura.

Nell’elenco sottostante, invece, le opportunità per i profili con al massimo un anno di esperienza nel ruolo ricercato o per stage (profili junior):

  • Junior Global Procurement Intelligence: offerta rivolta a candidati in possesso di Laurea in Ingegneria / Matematica / Statistica e, preferibilmente, di un Master in Procurement Management.
  • Junior Global Trading: offerta rivolta a candidati in possesso di Laurea di II livello in Economia, Ingegneria, Matematica, Statistica o altre discipline scientifiche.
  • Scrum Master: offerta rivolta a candidati in possesso di Laurea Magistrale in Informatica o Ingegneria Informatica.
  • Junior Global Digital Solutions: offerta rivolta a candidati in possesso di una Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Matematica, Statistica o Fisica.
  • Personale tecnico-operativo under 30: offerta rivolta a candidati in possesso di Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico.

Per candidarsi – o semplicemente consultare nel dettaglio tutte le posizioni aperte – basta andare sul sito dell’Enel. Previa registrazione, è possibile rispondere ad un annuncio inserendo o modificando il curriculum vitae direttamente nella banca dati aziendale.

Articoli Recenti: LiveUnict

Coronavirus, il Viminale chiarisce: “Sì a camminata genitore-figlio, ma vicino casa”

Coronavirus, il Viminale chiarisce: “Sì a camminata genitore-figlio, ma vicino casa”

Il Viminale ha confermato la possibilità per un genitore di fare una passeggiata con il figlio, ma con le dovute precisazioni.

Coronavirus in Sicilia, a Catania superati i 450 casi: i dati per provincia

Coronavirus in Sicilia, a Catania superati i 450 casi: i dati per provincia

Covid-19 in Sicilia: i dati relativi all’andamento del contagio nell’Isola aggiornati alla giornata di oggi, martedì 31 marzo, così come comunicati dalla Regione Siciliana.

Covid-19 in Italia, ancora 837 decessi: i dati odierni della Protezione Civile

Covid-19 in Italia, ancora 837 decessi: i dati odierni della Protezione Civile

Covid-19 in Italia: il numero di nuovi casi positivi nella conferenza stampa delle 18 della Protezione Civile.

Coronavirus, a Catania pacchi spesa per le famiglie in difficoltà: ecco come richiederli

Coronavirus, a Catania pacchi spesa per le famiglie in difficoltà: ecco come richiederli

Il Comune di Catania ha pubblicato sul suo sito il bando per la richiesta dei pacchi spesa per le famiglie in difficoltà.

Covid-19 in Sicilia, salgono ancora i contagi: i dati della Regione

Covid-19 in Sicilia, salgono ancora i contagi: i dati della Regione

Covid-19 in Sicilia: l’aggiornamento nel bollettino quotidiano della Regione per la giornata di oggi, martedì 31 marzo.

Connettiti!
Leggi articolo precedente:
UNIPR – Tre corsi di laurea ad accesso libero: scadenza il 17 settembre

Sono aperte fino a lunedì 17 settembre le iscrizioni a tre corsi di laurea a libero accesso dell’Università di Parma:...

Chiudi