Notizie universitarie » Test Ammissione » Test Medicina 2018: oggi il primo scorrimento
Test Ammissione

Test Medicina 2018: oggi il primo scorrimento

Non è ancora svanito il sogno di essere ammessi in Medicina: oggi la pubblicazione del primo scorrimento.

Lo scorso 2 ottobre è stata pubblicata la graduatoria nazionale di merito con gli ammessi in Medicina. Chi non è riuscito a superare il test di Medicina 2018 sta aspettando con ansia la pubblicazione del primo scorrimento.

Oggi, 10 ottobre 2018, sul sito Universitaly.it verrà reso noto il primo scorrimento sulla base dei posti disponibili. Chiaramente, con questa prima procedura, si abbasserà il punteggio minimo per entrare, diminuiranno anche i posti disponibili: al momento quelli assegnati sarebbero 6.407, mentre i prenotati 3.237. Controllando la propria posizione in graduatoria, si potranno trovare tre stati: assegnato, prenotato o in attesa.

Se si risulta alla voce “assegnato”, ciò significa che il candidato è riuscito ad entrare nella sede dove si è svolto il test d’ammissione in Medicina, e cioè la prima scelta. Con “prenotato”, i candidati ottengono invece un posto disponibile in graduatoria ma non nel primo ateneo che è stato indicato; “in attesa” sta ad indicare che non si è ancora riusciti ad ottenere un posto, per cui se si è ancora interessati si deve comunicare la conferma d’interesse.