Categorie: Lavoro

Lavoro, Costa Crociere assume: posizioni aperte per fotografi e video operator

Costa Crociere ricerca personale per il dipartimento Photo: dai fotografi agli operatori video passando per gli addetti alle stampe fotografiche.

Le figure professionali ricercate sono diverse:

  • Photo Manager: è il responsabile del servizio di foto offerto a bordo. Il suo compito è quello di pianificare e organizzare il lavoro dei Photographer, Photo Printer e Video Operator. Suo dovere è assicurarsi che il servizio sia svolto nel rispetto della privacy degli ospiti e delle norme di sicurezza. La figura è responsabile dell’aspetto finanziario, deve avere capacità di leadership, organizzazione e risoluzione dei problemi. In questo caso è richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese (minimo livello B2).
  • Photo Supervisor: supervisiona l’attività del dipartimento Photo su ogni nave della flotta e si assicura che essa venga svolta nel rispetto delle norme e delle regole. Anche in questo caso sono richieste ottime capacità comunicative, di risoluzione dei problemi e un livello minimo di inglese B2.
  • Video Supervisor: è la figura responsabile di supervisionare l’attività dei Video Operator su ogni nave della flotta,  seguendo i compiti ed i turni affidati dal Photo Manager o dal Supervisore prestando attenzione a non violare la privacy. Livello di inglese B2 minimo.
  • Fotografo: la figura che eroga il servizio di foto a bordo delle navi, ponendosi sempre in modo gentile e cortese nei confronti degli ospiti, senza essere invadente e prestando attenzione a non violare la loro privacy. Sono richieste ottime capacità comunicative e di lavoro di squadra e un livello minimo di inglese B1.
  • Video Operator: si occupa della realizzazione del servizio video per i viaggiatori, rivolgendosi sempre in maniera cortese, senza mai essere invadente o violare la loro privacy. Ottime capacità comunicative e di lavoro di squadra e il livello minimo di inglese richiesto è B1.
  • Photo Printer: si occupa della stampa delle fotografie assicurandosi che la qualità del servizio offerto sia in linea con le direttive aziendali. Raccoglie consigli e lamentele da rapportare ai responsabili e il livello minimo di inglese richiesto è B1.

Per gli interessati può essere utile visitare la pagina dedicata al lavoro nel sito di Costa Crociere, dove saranno consultabili in dettaglio i profili disponibili e i rispettivi requisiti.

Questo post è stato pubblicato il 19 Ottobre 2018

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Il futuro dell’istruzione universitaria: tra innovazione e sfide globali

L’istruzione universitaria sta attraversando una trasformazione senza precedenti. Le università non sono più solo luoghi…

30 Gennaio 2026

Serie TV e università: quanto influenzano lo studio degli studenti

Le serie TV sono diventate una componente centrale della vita degli studenti universitari. Tra lezioni,…

30 Gennaio 2026

Le serie TV più seguite dagli studenti universitari e dove guardarle

Le serie TV occupano ormai uno spazio centrale nella quotidianità degli studenti universitari. Tra lezioni,…

30 Gennaio 2026

Integratori alimentari per affrontare al meglio lo studio universitario

Affrontare gli studi universitari richiede energia mentale, concentrazione e memoria efficiente. Sebbene una dieta equilibrata…

26 Gennaio 2026

Rinviare un esame è davvero una sconfitta?

Nel percorso universitario capita a molti studenti di trovarsi davanti a una scelta tutt’altro che…

26 Gennaio 2026

Come gestire un rinvio di lezioni o di esami per maltempo e allerta meteo

Il maltempo e le allerte meteo possono portare alla sospensione improvvisa di lezioni ed esami…

20 Gennaio 2026