UniKore di Enna

Università, la Kore di Enna entra in un laboratorio d’eccellenza

L'Università Kore di Enna entra nella più importante struttura nazionale per intelligenza artificiale e sistemi intelligenti.

È la prima università a entrare a far parte del Laboratorio nazionale d’intelligenza artificiale e sistemi intelligenti che fa capo al Consorzio interuniversitario per l’informatica: si tratta dell’Università Kore di Enna che entra nella struttura italiana più importante del settore grazie al Laboratory for speech technology research and machine learning (Laboratorio di ricerca sulle tecnologie applicate al linguaggio e l’apprendimento automatico) di Ingegneria e Architettura, diretto dal professore Marco Siniscalchi.

Si tratta della prima volta per un’università privata, ma il laboratorio ennese, appartenente al corso di laurea in Ingegneria informatica della Kore, collabora già da tempo con diversi centri di ricerca universitari nazionali e internazionali in ambito informatico.

Esplosione in laboratorio all’università: coinvolti tre studenti

Ieri mattina un'esplosione presso un laboratorio di chimica ha ferito tre studenti, uno è stato trasportato in ospedale per le...