Master e stage

Festival delle Carriere Internazionali 2019: giovani a confronto con esperti

Si terrà quest'anno a Roma il Festival delle Carriere. Importante opportunità per tutti i giovani che affronteranno il mondo del lavoro e le opportunità.

Si terrà a Roma la X edizione del Festival delle Carriere Internazionali. Il festival è un’occasione di incontro e di networking tra i giovani, le istituzioni, le società, ONG e organizzazioni internazionali che si terrà dal 9 al 12 marzo 2019.

Fra le iniziative proposte: orientamento alle carriere internazionali, simulazioni pratiche, incontri con esperti del settore, competizioni con gli studenti internazionali, opportunità per una carriera di successo, e valorizzazione del talento con l’obiettivo di mettere in risalto i giovani inseriti nel mercato internazionale.

All’interno dell’evento si potrà partecipare ad uno dei progetti che si svolgeranno in contemporanea:

ROME MODEL UNITED NATIONS – Simulazione delle Nazioni Unite, indicata per studenti di relazioni internazionali, scienze politiche e giurisprudenza. Si tratta di una grande simulazione ONU d’Europa;

ROME BUSINESS GAME – Simulazione di case studies aziendali, indicata per studenti di economia, ingegneria, marketing, informatica. Si tratta di una simulazione di business a forte stampo internazionale con in premio opportunità di stage e inserimento lavorativo;

ROME PRESS GAME – Simulazione di attività giornalistiche, web, radio e televisione, indicata per studenti di comunicazione, interpretariato e traduzione, lettere e filosofia. Una simulazione interamente dedicata a chi vuole fare della comunicazione il proprio futuro lavorativo;

INTERNATIONAL CAREERS COURSE – Corso pratico di orientamento a carriere internazionali, indicato per studenti di tutte le discipline. Opportunità unica di entrare in contatto per quattro giorni con esperti del mondo del recruitment e delle relazioni internazionali capaci dunque di dare consigli pratici sia in ottica di orientamento che di accesso al mondo del lavoro.

Inoltre, sarà aperta la Fiera delle Carriere Internazionali, una grande aria espositiva disponibile al pubblico. La Fiera è suddivisa in un’area formazione e in un’area lavoro e consente ai giovani un incontro diretto con esperti del settore sia se alla ricerca di una formazione adeguata che se invece orientati ad uno stage e tirocinio in azienda, istituzioni internazionali e ONG.

Per trovare informazioni più dettagliate e iscriversi ai progetti bisogna visitare il sito internet ufficiale.