Notizie universitarie » Scuola » Sciopero scuola 2018: tutte le date previste per novembre
Scuola

Sciopero scuola 2018: tutte le date previste per novembre

Autunno di fuoco previsto per le scuole italiane. Tanti gli scioperi proclamati per il mese di novembre a cui prenderanno parte studenti e docenti.

Ondata di scioperi scolastici per l’autunno di quest’anno. Dopo le recenti manifestazioni del mese di ottobre che hanno coinvolto sia insegnanti che studenti, sono state annunciate altre due date: il 16 e 17 novembre, a cui si aggiunge l’ulteriore sciopero del 12 novembre.

Quest’ultimo appuntamento è stato proclamato da ULM Scuola e hanno aderito i comitati Nastrini Liberi Uniti, DISA 2014, Osservatorio Diritti scuola e il Comitato 8.000 esiliati fase B Docenti Immobilizzati. In particolare lo sciopero del 12 novembre è stato indetto per portare all’attenzione del Miur i problemi relativi agli insegnanti che lavorano lontano dai loro territori di origine e chiedere il ritorno dei docenti meridioni nelle sedi più vicine alle loro città.

Le date del 16 e del 17 novembre invece sono state previste per protestare contro la situazione dell’edilizia scolastica, l’abbandono scolastico e il sistema dell’alternanza scuola lavoro.