Notizie universitarie » Scuola » Autobus strapieno: gli studenti entrano dal finestrino [VIDEO]
Scuola

Autobus strapieno: gli studenti entrano dal finestrino [VIDEO]

Alcuni studenti romani, decisi a non tornare tardi a casa per colpa di un autobus troppo pieno, sono entrati in maniera a dir poco innovativa all'interno del mezzo: un gesto pericoloso con cui rischiavano di ferirsi.

Quante volte un mezzo strapieno è passato davanti la vostra fermata senza fermarsi? Quante volte avete, per tale motivo, dovuto rinunciare ad un puntuale rientro a casa o ad un appuntamento importante? Alcuni studenti hanno scelto di ribellarsi a  questa “ingiustizia” in maniera a dir poco originale: di fronte all’ennesima porta bloccata dalla folla, i ragazzi hanno optato per un’accesso alternativo, il finestrino.

Non si tratterebbe si una memorabile scena da film né di un aneddoto divertente ma di una storia realmente accaduta a Roma ed a testimoniarlo vi è un video postato sulla pagina Instagram “Welcome to favelas”.

Ancora più assurdi sembrano i racconti dei cittadini che testimoniano come l’entrata trionfale all’interno del bus Atac della linea 765 compiuta dagli studenti dell’Istituto Superiore “De Pinedo” non sia un’azione isolata: nell’ultimo periodo, infatti, i giovani avrebbero ripetuto più volte il gesto scorretto e pericoloso, ora denunciato dall’Azienda romana dei Trasporti.