Notizie universitarie » Scuola » In arrivo bonus cultura per i 2000: ecco quando sarà disponibile

In arrivo bonus cultura per i 2000: ecco quando sarà disponibile

Confermato il bonus cultura per i neo maggiorenni nati nel 2000: il ministro Bonisoli ha firmato il Decreto attuativo. A breve saranno disponibili le procedure per la registrazione.

Anche quest’anno torna il bonus cultura, introdotto dal Governo Renzi e confermato dall’attuale governo giallo-verde. Così gli studenti, nati nel 2000, che nel 2018 hanno compiuto o compiranno 18 anni – circa 500mila giovani – potranno usufruire del bonus cultura di 500 euro per comprare libri, musica, corsi di teatro e di lingue straniere, ma anche concerti.

A rendere ufficiale l’estensione del bonus cultura di 500 euro anche per i nati nel 2000 è la firma del Decreto attuativo del Ministro per i bene e le attività culturali Alberto Bonisoli. I ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel corso del 2018 potranno quindi registrarsi sulla piattaforma 18app con la propria identità digitale SPID entro il 30 giugno 2019. I 500 euro del bonus dovranno essere spesi entro il 31 dicembre dello stesso anno. Tuttavia, prima di poter usufruire del bonus bisognerà attendere che il Decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale divenga realmente operativo.