Notizie universitarie » Piemonte » Studenti italiani reintepretano “Bohemian Rhapsody”: su Facebook il plauso di Brian May [VIDEO]
Piemonte

Simpatica iniziativa da parte di alcuni ragazzi di una scuola di Novara, che hanno anche ricevuto il "like" del chitarrista della celebre band.

Nelle sale cinematografiche è il momento di Bohemian Rhapsody, il film omonimo del celebre brano che ripercorre il grandioso sodalizio tra Freddie Mercury e i Queen, nei suoi primi quindici anni, a suggellare un vero e proprio mito generazionale. Il film, uscito nelle sale nei giorni scorsi, sta spopolando come da previsione al botteghino in tutta Italia.

Ma c’è dell’altro: sempre in Italia, alcuni studenti, provenienti dal Teatro Musicale di Novara, hanno deciso di realizzare e distribuire tramite piattaforme un videoclip appositamente realizzato come tributo personale al gruppo e, in particolare, alla già citata Bohemian Rhapsody. L’iconico brano, uscito nel 1975, è stato reinterpretato da questi ragazzi, che hanno provveduto alla pubblicazione del proprio filmato in concomitanza con l’uscita nelle sale della pellicola.

Il video, girato principalmente in bianco e nero, vede gli studenti interpretare il brano, con annesse sequenze recitate, a bordo di un autobus. Immediato il consenso anche del chitarrista del gruppo britannico, Brian May, che ha espresso tutta la sua gratitudine per l’iniziativa tramite il profilo Facebook. Condividendo nuovamente l’elaborato, l’artista ha scritto nella didascalia che l’interpretazione degli studenti italiani è stata brillante, invitando a sua volta anche i fan alla condivisione e visione del video.