Notizie universitarie » Università » Scontro in tv: “Con una laurea in Scienze politiche si resta a casa”

Scontro in tv: “Con una laurea in Scienze politiche si resta a casa”

Laurea in Scienze Politiche? Secondo il giornalista Forchielli non servirebbe a nulla, lo ha dichiarato in tv nel programma di Massimo Giletti.

Scontro in tv tra Alberto Forchielli, giornalista e imprenditore italiano, e Francesca Sardella, plurilaureata che non ha apprezzato le parole dell’uomo. Al programma “Non è l’Arena”, condotto su La7 da Massimo Giletti, si discuteva di reddito di cittadinanza.

Il giornalista Forchielli ha affermato: “A me il reddito di cittadinanza è sembrata una manovra per appoggiare il culo”, scatenando le polemiche degli ospiti presenti in studio, tra i quali Francesca Sardella, che ha riferito di avere due lauree e due master. “Cosa hai studiato? Dimmi cosa hai studiato”, ha replicato il giornalista.

“Io sono laureata in Scienze politiche, specializzata in relazioni internazionali e ho lavorato in Europa”, ha risposto Sardella.

Ho passato anni a dire ai ragazzi di non studiare Scienze Politiche – sbotta Forchielli in tv – perché rimangono a casa. Legga il mio libro: con Scienze politiche si rimane a casa, l’ho detto a tutti, ho scritto libri sulla materia. L’hai fatto? Io non so cosa farci. Ho speso anni a spiegare ai ragazzi di non studiare Scienze politiche e di non studiare Giurisprudenza, io non posso aiutarti”.