Notizie universitarie » Università » Scontro in tv: “Con una laurea in Scienze politiche si resta a casa”
Università

Scontro in tv: “Con una laurea in Scienze politiche si resta a casa”

Laurea in Scienze Politiche? Secondo il giornalista Forchielli non servirebbe a nulla, lo ha dichiarato in tv nel programma di Massimo Giletti.

Scontro in tv tra Alberto Forchielli, giornalista e imprenditore italiano, e Francesca Sardella, plurilaureata che non ha apprezzato le parole dell’uomo. Al programma “Non è l’Arena”, condotto su La7 da Massimo Giletti, si discuteva di reddito di cittadinanza.

Il giornalista Forchielli ha affermato: “A me il reddito di cittadinanza è sembrata una manovra per appoggiare il culo”, scatenando le polemiche degli ospiti presenti in studio, tra i quali Francesca Sardella, che ha riferito di avere due lauree e due master. “Cosa hai studiato? Dimmi cosa hai studiato”, ha replicato il giornalista.

“Io sono laureata in Scienze politiche, specializzata in relazioni internazionali e ho lavorato in Europa”, ha risposto Sardella.

Ho passato anni a dire ai ragazzi di non studiare Scienze Politiche – sbotta Forchielli in tv – perché rimangono a casa. Legga il mio libro: con Scienze politiche si rimane a casa, l’ho detto a tutti, ho scritto libri sulla materia. L’hai fatto? Io non so cosa farci. Ho speso anni a spiegare ai ragazzi di non studiare Scienze politiche e di non studiare Giurisprudenza, io non posso aiutarti”.

Articoli Recenti: LiveUnipa

Palermo – Reddito di cittadinanza, il comune avvia tirocini formativi

Palermo – Reddito di cittadinanza, il comune avvia tirocini formativi

413 tirocini professionalizzanti attivati dal Comune di Palermo per altrettanti percettori del Reddito di cittadinanza, grazie ai fondi del PON Inclusione, per circa 2,5 milioni di euro.

Connettiti!