Notizie universitarie » Attualità » Cultura e società » “Io sono Mia”: chi è nella realtà Andrea, il fidanzato della cantante
Cultura e società

“Io sono Mia”: chi è nella realtà Andrea, il fidanzato della cantante

Grandissimo successo per la fiction andata in onda ieri sera su Rai 1 nella quale si narra della storia di Mia Martini con Andrea.

Un nome e un personaggio inventato perché nella realtà Andrea sarebbe Ivano Fossati. Il celebre cantautore è stato il grande amore di Mia ma ha scelto di non farsi coinvolgere dall’opera cinematografica.

A spiegare la scelta è la protagonista del film Serena Rossi: “Non so perché Fossati non ha voluto, ci siamo rimasti tutti un po’ male, però viva la libertà. Il film ci insegna anche questo, che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Pazienza. Inventandoci una storia d’amore con un fotografo, Andrea, artista anche lui, crediamo di aver comunque raccontato abbastanza fedelmente il loro amore e le dinamiche di coppia che poi hanno portato Mimì a fare certe scelte importanti per la carriera”.

Anche Renato Zero, grande amico di Loredana Bertè e Mia Martini aveva raccontato in prima persona l’episodio della Seicento di Mimì rimasta senza benzina nel bel mezzo di una notte romana. L’episodio è stato poi raccontato nel film di ieri sera.