Notizie universitarie » Attualità » Autobus di studenti in gita prende fuoco: paura in autostrada
Attualità

Autobus di studenti in gita prende fuoco: paura in autostrada

Un autobus, con a bordo gli alunni di un liceo della provincia di Caserta, ha preso fuoco all'altezza di Fiano Romano.

Momenti di grande paura sulla A1, l’autostrada Milano-Roma-Napoli. Un pullman, con a bordo una scolaresca in gita, ha cominciato improvvisamente ha emettere fumo e dopo è stato avvolto da una violenta fiamma. Il mezzo era partito da Maddaloni (Caserta) e trasportava gli alunni del liceo scientifico Cortese diretti a Firenze. Le fiamme sono divampate tra il casello Guidonia Montecelio e il bivio Diramazione nord verso Milano.

I Vigili del Fuoco e gli agenti di Polizia Stradale hanno tempestivamente sedato le fiamme. Nessuno degli alunni ha riportato ferite o sintomi da intossicazione. Per completare l’operazione di spegnimento e il ripristino della sicurezza della zona, è stato necessario chiudere una carreggiata dell’A1. Le forze dell’ordine hanno, inoltre, disposto il sequestro del mezzo per poter verificare le cause che hanno determinato l’incendio.