Notizie universitarie » Orientamento » Lavoro » Il lavoro dei sogni esiste: milionario cerca assistente con cui viaggiare
Lavoro

Il lavoro dei sogni esiste: milionario cerca assistente con cui viaggiare

Un giovane imprenditore ricerca un assistente disposto a viaggiare in cambio di uno stipendio da sogno: l'annuncio online.

Un lavoro che permette di viaggare per il mondo in compagnia di un uomo d’affari, “degnamente” retribuito: è ciò che può offrire Matthew Lepre, giovane ricco imprenditore di Sydney, in cerca di un assistente.

L’uomo non è divenuto celebre per il suo talento, bensì per un’offerta di lavoro lanciata attraverso un video-annuncio sul suo canale Youtube e che farebbe gola proprio a tutti: Matthew, a capo di quattro negozi di e-commerce di successo,  è alla ricerca di qualcuno che si occupi della gestione dei suoi affari e sia disposto a girare per il mondo in sua compagnia.

Lo stipendio minimo si aggirerebbe intorno alla cifra “irrisoria” di 50mila euro ma il datore di lavoro è disposto ad alzare le cifre in base all’esperienza del candidato. Risulta quasi scontato precisare che i soggiorni in hotel di lusso, l’assicurazione sanitaria e le restanti spese di viaggio saranno gentilmente offerte dallo stesso Matthew.

Ma quali requisiti dovrà possedere il nuovo dipendente? Tra le competenze richieste, spiccano un’eccellente abilità informatica, la passione per i social, la capacità di lavorare sotto pressione ed essere multi-tasking e puntuale al tempo stesso.

“Lavorare viaggiando mi ha consentito una vita ideale – spiega l’imprenditore australiano– e voglio dare a qualcuno la possibilità di fare lo stesso insieme a me”.