Notizie universitarie » Attualità » Si finge ispettore alimentare e mangia gratis per un anno: arrestato studente

Si finge ispettore alimentare e mangia gratis per un anno: arrestato studente

Si fingeva ispettore alimentare della qualità per mangiare gratis ogni giorno ai Kfc in Sudafrica. La messinscena è durata per un anno.

Perché pagare quando puoi fingerti ispettore alimentare di una grande catena di fast food? In Sudafrica, uno studente universitario di 27 anni è stato arrestato per aver ingannato il personale di diversi punti vendita Kfc. Il ragazzo si fingeva ispettore della qualità alimentare per mangiare gratis ogni giorno.

La sceneggiata è durata per un anno, il copione sempre lo stesso: ogni giorno in giacca e cravatta si recava presso i Kfc a bordo di una limousine guidata, questa, da un amico ed esibiva quindi allo staff un tesserino recante la scritta “Head Office”.

Sosteneva di essere stato inviato dalla sede centrale dell’azienda per ‘controllare’ la qualità del cibo servito ai clienti. Secondo quanto riportato dai dipendenti ognuno cercava di fare del proprio meglio per non farlo indispettire. Era convincente perché molto sicuro di sé, inoltre la messinscena era curata nei minimi dettagli probabilmente perché in precedenza ha lavorato in qualche Kfc: si precipitava subito in cucina a controllare ogni cosa, prendendo appunti e chiedendo dei campioni di cibo.