Notizie universitarie » Università » Corona d’alloro per Alberto Angela: laurea ad honorem in Archeologia

Corona d’alloro per Alberto Angela: laurea ad honorem in Archeologia

Laurea ad honorem per Alberto Angela: il grande archeologo, celebre per la conduzione di educativi programmi televisivi, ha ricevuto un nuovo riconoscimento dall'Università di Napoli.

Alberto Angela non smette mai di stupire: il celebre archeologo e divulgatore di cultura, infatti, ha ricevuto la laurea ad honorem in Archeologia dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

La cerimonia, introdotta dal rettore Lucio d’Alessandro e tenutasi all’interno dell’affollatissima Sala degli Angeli, ha avuto luogo lo scorso 25 giugno: per l’occasione Angela ha esposto una lectio magistralis dedicata alle meraviglie d’Italia e capace di soddisfare le attese di studenti, professori e fedeli appassionati dei programmi televisivi attraverso cui, da anni,  incuriosisce ed insegna. A conferire il titolo è stato Antonio De Simone, l’archeologo con cui lo studioso ha iniziato il suo percorso come archeologo.

Di comune accordo, il prestigioso riconoscimento è stato attribuito per ““la straordinaria capacità di sintesi tra competenza e comunicazione, ovvero tra i valori della conoscenza scientifica e i metodi della trasmissione del sapere nell’era dei nuovi media”.