Notizie universitarie » Università » Corona d’alloro per Alberto Angela: laurea ad honorem in Archeologia
Università

Corona d’alloro per Alberto Angela: laurea ad honorem in Archeologia

Laurea ad honorem per Alberto Angela: il grande archeologo, celebre per la conduzione di educativi programmi televisivi, ha ricevuto un nuovo riconoscimento dall'Università di Napoli.

Alberto Angela non smette mai di stupire: il celebre archeologo e divulgatore di cultura, infatti, ha ricevuto la laurea ad honorem in Archeologia dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. 

La cerimonia, introdotta dal rettore Lucio d’Alessandro e tenutasi all’interno dell’affollatissima Sala degli Angeli, ha avuto luogo lo scorso 25 giugno: per l’occasione Angela ha esposto una lectio magistralis dedicata alle meraviglie d’Italia e capace di soddisfare le attese di studenti, professori e fedeli appassionati dei programmi televisivi attraverso cui, da anni,  incuriosisce ed insegna. A conferire il titolo è stato Antonio De Simone, l’archeologo con cui lo studioso ha iniziato il suo percorso come archeologo.

Di comune accordo, il prestigioso riconoscimento è stato attribuito per ““la straordinaria capacità di sintesi tra competenza e comunicazione, ovvero tra i valori della conoscenza scientifica e i metodi della trasmissione del sapere nell’era dei nuovi media”.

 

Articoli Recenti: LiveUnipa

Palermo – Reddito di cittadinanza, il comune avvia tirocini formativi

Palermo – Reddito di cittadinanza, il comune avvia tirocini formativi

413 tirocini professionalizzanti attivati dal Comune di Palermo per altrettanti percettori del Reddito di cittadinanza, grazie ai fondi del PON Inclusione, per circa 2,5 milioni di euro.

Connettiti!