Università

Zaini per l’università: Eastpak e tante altre soluzioni

La vita dello studente universitario non è assolutamente semplice. Bisogna sempre avere tutto a disposizione, dai libri alle dispense, passando per i documenti universitari e fino ad arrivare ai pc. Per questo è fondamentale avere sempre con se un zaino di ottima fattura come quelli Eastpak e di altre famose marche che propongono prodotti alla moda ed allo stesso tempo molto funzionali agli studenti universitari. La scelta di uno zaino non è certamente facile. Oltre a farsi guidare dall’aspetto puramente estetico, è importante valutare bene le esigenze, e quindi l’uso che se ne vuol fare, la qualità dei materiali, ed infine il prezzo.
Ovviamente l’aspetto estetico è sicuramente la prima caratteristica a cui si presta attenzione durante l’acquisto di uno zaino. La grafica ed i colori devono raccontare la personalità di chi acquista, devono essere accattivanti ed all’ultima moda. Se è vero che sul gusto personale non possiamo dare consigli, non possiamo esimerci dal dare dei suggerimenti per quanto riguarda la qualità delle grafiche, che devono essere durevoli nel tempo, resistenti ai lavaggi ed alle intemperie. Altro importante fattore da considerare è la qualità dei materiali. Quando si acquista uno zaino, deve durare nel tempo, e solo materiali di ottima qualità possono garantirgli lunga vita. Quindi i tessuti devono essere resistenti, le cuciture ben fatte e non devono esserci rischi di strappi o cuciture mal fermate. Ma scopriamo insieme i migliori zaini e borse per universitari sul mercato.

Tucano
Questo brand è conosciuto soprattutto in ambito motori per via dei numerosi accessori che produce. Ma non possiamo non dimenticare anche tutti i prodotti molto apprezzati per il loro look urbano e minimal. Pensiamo al Lato Backpack, uno zaino sia per gli studenti, sia per i professionisti. È uno zaino dotato di un vano imbottito per trasportare i notebook fino a 17″ ed è anche compatibile con i MacBook Pro 15 e 17. La tasca interna è dedicata ai tablet e all’iPad mentre la tasca frontale zippata è organizzata appositamente per gli accessori, con in più una taschina per gli smartphone e l’iPod. In più, grazie all’apposita uscita per gli auricolari è molto piacevole ascoltare la musica in totale movimento.

Waej
Il nome forse non dirà molto ma si tratta di uno dei più venduti sul noto marketplace Amazon. Famoso per essere praticamente impenetrabile dall’acqua, con lo zaino Wawj, non c’è nessuna paura di bagnare il pc durante i giorni di pioggia. Il look è minimal ed elegante: ha una porta USB esterna e un jack per cuffie, comodi per caricare i tuoi dispositivi e per ascoltare la tua musica preferita in movimento e a mani libere. Tantissime tasche per riporre tutte le tue cose.

Vbiger
Questo zaino realizzato in pelle PU è per gli amanti dello stile vintage ma curato. Ottime le recensioni e ottimo rapporto qualità-prezzo. Il materiale è resistente all’usura e l’interno è capiente, capace di proteggere il vostro pc fino a 15”.

Eastpak Pinnacle
Pinnacle è quello che viene considerato dagli esperti come il migliore zaino Eastpak quest’anno. È uno zaino unisex caratterizzato da un design lineare e casual che si adatta bene ad ogni tipo di contesto. La sua capienza di 38 litri ti consente di mettere al suo interno tantissimo materiale. Lo zaino Pinnacle ha due scompartimenti principali, dove puoi inserire libri, laptop o qualsiasi altra cosa tu abbia necessità di trasportare. Nella tasca centrale da 30 litri puoi mettere tutti gli oggetti che credi di dover utilizzare più spesso mentre sei fuori casa.

E voi quale consigliereste?

Articoli Recenti: LiveUnict

A Catania si consegnano pacchi spesa: 2000 le domande inviate

A Catania si consegnano pacchi spesa: 2000 le domande inviate

Quasi 2.000 domande per i pacchi spesa destinati a coloro che si trovano in difficoltà durante l’emergenza sanitaria; la metà già consegnati.

Coronavirus, buone notizie dal Cannizzaro: altri 4 dimessi

Coronavirus, buone notizie dal Cannizzaro: altri 4 dimessi

Al Cannizzaro di Catania altri 4 pazienti sono stati dimessi dall’ospedale e 2 estubati nelle ultime 24 ore.

LiveUnipa: LiveUniPA

Coronavirus, Musumeci firma ordinanza: “Quarantena per chi arriva dalle zone rosse”

Coronavirus, Musumeci firma ordinanza: “Quarantena per chi arriva dalle zone rosse”

«Chi sbarca in Sicilia, con qualsiasi mezzo, provenendo dalle zone rosse del Nord, ha il dovere di informare il medico di base e porsi in autoisolamento». Lo impone un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e in fase di notifica ai nove prefetti, ai questori ed ai 390 sindaci dell’Isola. Nella sua ordinanza, il governatore […]

Classifica ARWU, Unipa in crisi: per la prima volta oltre il 600° posto

Classifica ARWU, Unipa in crisi: per la prima volta oltre il 600° posto

Palermo registra un calo e scende oltre il 600° posto nella classifica delle migliori università del mondo.

Connettiti!