Matthew McConaughey: da stella del cinema a professore universitario

Un insegnante diverso dagli ordinari: gli studenti texani apprenderanno direttamente da un premio Oscar.

L’attore statunitense Matthew McConaughey dà una svolta alla sua carriera e decide di entrare all’interno delle aule universitarie per insegnare agli studenti. Dal prossimo autunno, infatti, sarà professore all’interno del Dipartimento di Radio-Televisione-Film dell’Università del Texas.

Dopo una brillante carriera e un premio Oscar vinto per il film biografico Dallas Buyers Club, McConaughey insegnerà nel corso di produzione cinematografica per il quale ha contribuito a creare il programma.

La star è stato istruttore in visita presso il campus principale di Austin fin dall’anno 2015. Oggi l’università, in una dichiarazione ufficiale, riconosce il suo “eccezionale lavoro come insegnante e mentore“. L’istituto afferma anche che McConaughey è rispettato dagli studenti, soprattutto per la sua “disponibilità a lavorare con loro anche fuori dall’aula“.