Notizie universitarie » Scuola » Picchia moglie durante videolezione del figlio: docente lo fa arrestare
Scuola

Picchia moglie durante videolezione del figlio: docente lo fa arrestare

Un bambino utilizza un computer portatile in una foto d'archivio. ANSA / FRANCO SILVI
Il professore, durante una video lezione, aveva captato rumori allarmanti nell'appartamento dell'alunno. Il suo intervento è riuscito a sventare l'ennesimo caso di violenza di genere.

La didattica online, oltre a qualche critica e parecchi disservizi, qualche volta può forse salvare una vita. È questo il caso della vicenda di un docente milanese, riuscito a sventare un’aggressione in famiglia. L’avvenimento risale alla mattinata di ieri, quando, durante una videolezione con un suo alunno, un professore è riuscito a captare rumori insoliti nell’abitazione.

Il docente, temendo un’aggressione nei confronti della madre del ragazzo, ha chiamato le Forze dell’Ordine. Queste, intervenute sul posto, si sono trovati di fronte a una scena di maltrattamenti sulla donna, provvedendo ad arrestare il marito.

La madre dell’alunno, una marocchina di 40 anni, non era nuova alle violenze domestiche e già a febbraio, stando alle prime ricostruzioni, aveva sporto denuncia contro il marito, un egiziano di 48 anni. Il fatto è avvenuto a Milano e l’intervento del professore potrebbe essere riuscito a evitare l’ennesima storia di violenza sulle donne.