Notizie universitarie » Orientamento » Come preparare il test d’ammissione all’Università?

Come preparare il test d’ammissione all’Università?

foto ragazza test ammissione

Per prepararti ad affrontare le prove di ingresso o i test’ammissione ai corsi di studio puoi utilizzare le simulazioni disponibili online o seguire corsi e webinar organizzati dagli atenei o da enti e associazioni.

Hai studiato per i test d’ammissione, ma hai paura di non riuscire a superarli. Ѐ capitato anche a te?  Non ti preoccupare, succede a tutti, ma niente è perduto. Hai la possibilità di esercitarti con le simulazioni gratuite online o scegliere decine di testi utili alla preparazione universitaria.
Ci sono corsi di laurea, sia ad accesso libero che programmato, che utilizzano per le prove in ingresso il test TOLC gestito da CISIA, il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso. I test TOLC sono diversi a seconda dell’area di appartenenza del corso a cui permettono l’accesso o per il quale valutano le conoscenze in ingresso dei candidati.

Sul nostro sito abbiamo inserito qualche simulatore

Simulatore Area Medica

1.   Test di Medicina e Chirurgia;