Notizie universitarie » Università » Gestione dello stress, nasce l’Università per diventare fattorini

Gestione dello stress, nasce l’Università per diventare fattorini

In un mercato che non smette mai di evolversi ed espandersi, sapersi adattare è importantissimo. Per questo motivo Sun Zhixin ha fondato la prima università per fattorini, in Cina.

In un mercato che non smette mai di evolversi ed espandersi, sapersi adattare è importantissimo. Così come rivela il Fatto Quotidiano, è stata fondata la prima università per fattorini. E questo ha senso, se consideriamo che il numero dei corrieri, come riporta il colosso dell’e-commerce Suning, pubblicato insieme a CBNData, è in esponenziale aumento. Dal 2016 al 2018, conformemente al mercato online – in costate crescita – il numero di fattorini in Cina è cresciuto del 50% arrivando addirittura ai tre milioni sparpagliati per tutta la nazione.

“Sempre più giovani si uniscono al settore delle consegne espresse come corrieri – spiega Sun Zhixin, fondatore della prima università per fattorini – ma la mobilità di questo lavoro rimane elevata, soprattutto a causa della mancanza di pianificazione della carriera e di riconoscimento sociale”.

Si trova in Cina orientale, nella provincia di Jiangsu con sede Nanjing University of Posts & Telecommunication. Insieme alla School of modern posts & Suning Logistics si tratta di un collage finalizzato all’insegnamento del settore del fattorino. Una comunicazione efficace e una buona gestione dello stress, come per la sicurezza del terminale espresso; sono fattori essenziali per il corretto svolgimento del lavoro. E saranno le competenze che riceveranno gli studenti, certificato attraverso un attestato che sarà loro conferito al termine del corso di studi.