Notizie universitarie » Emilia » Università di Bologna » Ranking di Times Higher Education, la classifica delle Università italiane
News Orientamento Università di Bologna

Ranking di Times Higher Education, la classifica delle Università italiane

come trovare lavoro

L’Alma Mater si conferma nella top 200 mondiale migliorando ancora una volta il suo piazzamento. Qualità della didattica, attività di ricerca e visione internazionale i principali punti di forza.

L’Università di Bologna è al primo posto tra gli atenei italiani nella nuova edizione del World University Rankings di Times Higher Education (THE), una delle più note e prestigiose classifiche universitarie internazionali.

A livello mondiale, l’Alma Mater si conferma per il terzo anno consecutivo nella top 200 del ranking, raggiungendo la posizione numero 167: una in più rispetto allo scorso anno, a fronte di un aumento significativo delle università incluse della classifica (che passano da 1.397 a 1.527). Considerando che nel mondo esistono circa 26 mila università, l’Ateneo bolognese è quindi stabilmente nell’1% dei migliori atenei a livello globale.

Tra i principali indicatori che compongono il ranking, l’Alma Mater ottiene il posizionamento migliore in quello relativo alla qualità della didattica, e migliora la propria valutazione anche rispetto alla qualità e numerosità delle attività di ricerca scientifica e nel campo delle opportunità e iniziative internazionali.

LE  POSIZIONI DELLE UNIVERSITA’ ITALIANE  (classifica completa)

 

 

 

Connettiti!